Vuoi diventare un partner di Safetia? Clicca qui ora
Home / Servizi / ANTINCENDIO / Pratiche VV.F. / Progetto di un impianto di rivelazione e allarme incendio - IRAI

Progetto di un impianto di rivelazione e allarme incendio - IRAI

Redazione del progetto e del disegno di un sistema di rivelazione ed allarme in un impianto a gas metano e idrogeno
art. vvfproai
 
Saranno effettuati diversi sopralluoghi da un tecnico esperto in prevenzione incendi, abilitato a emettere certificazioni secondo il D.M. dell'Interno del 5 agosto 2011 e il D.Lgs. 139/06. Questi sopralluoghi mirano all'elaborazione del progetto esecutivo e alla creazione dei disegni degli impianti di rilevazione e allarme incendio, rilevazione gas metano e idrogeno, per ambienti come la cucina, la centrale termica, il locale gruppo elettrogeno e il locale batterie. Il tecnico verificherà che gli impianti siano progettati e installati secondo le normative vigenti.
 
L'offerta include la stampa dei disegni in formato A4 e A3 e la redazione della relazione tecnica di progetto in due copie, una delle quali verrà consegnata all'azienda installatrice per attestare la conformità al termine dell'installazione. Saranno anche predisposti i modelli necessari per la presentazione della Valutazione del progetto ai Vigili del Fuoco, con compilazione dei bollettini in tre tagliandi. È prevista la disponibilità del tecnico per eventuali chiarimenti, incontri con la ditta installatrice e la committenza, e per apportare modifiche alla relazione di progetto, se richieste o necessarie. Inoltre, il tecnico fornirà assistenza durante il collaudo degli impianti.
 
La documentazione richiesta include i disegni in formato elettronico (dwg) di piante, prospetti e sezioni di tutti i locali, sia uffici che stabilimenti, nello stato reale. Alcune attività sono escluse dall'offerta, come il rilievo della parte edilizia, la progettazione di altri impianti, il corso per addetti antincendio a medio rischio, il computo metrico e la direzione dei lavori. Queste esclusioni specificano i limiti dei servizi forniti, lasciando alcune responsabilità e costi a carico del cliente.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
Nome
Email
Messaggio

Acconsento alle condizioni indicate nella privacy policy

Scarica Documenti

Compila il form per ricevere gratuitamente i nostri fac-simili




Acconsento alle condizioni indicate nella privacy policy



Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno



Attivi da
oltre 20 anni



97% dei corsi
confermati



Ente certificato
ISO 9001

Novità e Info per te