Oltre 24.000 allieviformati ogni anno
Attivi daoltre 20 anni
97% dei corsiconfermati
Azienda con sistema di qualità certificato N. 50 100 18019
Sopralluogo dal fornitore di semilavorati di un’azienda cliente nei siti dove si svolgono le lavorazioni e ci sono lavoratori
Sopralluoghi periodici in azienda per analizzare il contesto e delle parti interessate, definendo campo di applicazione su cui fondare la documentazione necessaria e dichiarazione degli obiettivi del sistema di gestione.
Sopralluogo in azienda per visionare i carichi di incendio e l’assoggettabilità alle normative di prevenzione incendi.
Sopralluoghi periodici in azienda e nei siti dove si svolgono gli appalti e ci sono lavoratori; con iniziale visione della documentazione sicurezza, attestati corsi di formazione, elenco di macchine ed impianti, agibilità del sito. Nei sopralluoghi successivi si procede con la: riorganizzazione di tutta la documentazione in appositi faldoni, messa in scadenza a gestionale web di tutto ciò che è stato trovato, impostazione delle notifiche di remind delle future scadenze, apertura del Portale Cliente e del Portale Appalti (valido anche per gli Auditor dei Sistemi di Gestione).
Sopralluogo in azienda per prendere visione di attrezzature ed impianti; capire come vengono utilizzati dai lavoratori, effettuare analisi e valutazione dei rischi residui con conseguente stesura dell’elenco dei dispositivi di protezione aggiuntivi da installare.
Progetti e Servizi Sicurezza Macchine, Assistenza continuativa monitoraggio scadenze con incarico di RSPP o HSE esterno, Sicurezza Antincendio e incarico di Responsabile Tecnico Sicurezza Antincendio RTSA, Consulenza per l'implementazione dei sistemi di gestione, Audit di seconda parte per la verifica dei requisiti di Sicurezza – Ambiente – Etica della manufacturing supply chain
Come la delega di compiti e poteri può migliorare la sicurezza aziendale e ottimizzare la gestione delle responsabilità nel rispetto delle normative vigenti.
Un'analisi dettagliata delle novità introdotte dalle NTC 2018 per migliorare la sicurezza e l'efficacia nelle costruzioni geotecniche
Questo articolo fornisce una panoramica completa e approfondita sui requisiti, le competenze, la formazione e la certificazione del Manager HSE, secondo quanto stabilito dalla norma UNI 11720.
Un’analisi dettagliata delle novità introdotte, degli obiettivi e delle tempistiche di attuazione del nuovo regolamento, con un focus sulle implicazioni per fabbricanti, importatori e distributori.