Sistema di gestione per l'ambiente UNI EN ISO 14001 - Mantenimento
Assistenza per il mantenimento ed adeguamento annuale del sistema di gestione per l'ambiente secondo a norma UNI EN ISO 14001:2015
art. sgaman
Il servizio di consulenza per il mantenimento del Sistema di Gestione per l’Ambiente include diverse attività. Inizialmente, si verifica l'attualità delle prescrizioni legali e si effettua il riesame della direzione, raccogliendo ed elaborando dati. Sono previste verifiche ispettive interne, aggiornamenti normativi e definizione di nuovi obiettivi nel programma di miglioramento.
Successivamente, si emettono i verbali di formazione e si aggiorna la modulistica, assicurando una corretta compilazione. La consulenza comprende anche la gestione delle non conformità, i reclami e l'attuazione delle azioni correttive, oltre al monitoraggio degli strumenti di misura. Vengono applicate le raccomandazioni e si assiste il responsabile della gestione ambientale nell'implementazione degli adeguamenti necessari.
Il servizio prevede anche assistenza durante la verifica di certificazione e in caso di necessità di modifiche al sistema richieste dall’ente. Esclusioni riguardano il nominativo di un referente interno per interagire con i consulenti. Eventuali ritardi o ulteriori richieste dell’azienda possono comportare costi aggiuntivi.
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001