Home / Servizi / SICUREZZA AZIENDA / Consulenza / Riduzione dell'oscillazione del tasso INAIL - Sopralluogo e compilazione
Riduzione dell'oscillazione del tasso INAIL - Sopralluogo e compilazione
Consulenza finalizzata alla compilazione dei modelli INAIL OT20 e OT23 per la riduzione della tariffa del premio INAIL entro il 28/02 di ogni anno
art. inailridso
La consulenza si svolge verificando se nei modelli OT20 e OT23 ci sono gli elementi minimi necessari in azienda per la compilazione e spedizione all'INAIL competente. Durante questo processo, si controllano e si integrano le procedure e la modulistica presenti. Se l’esito della verifica è positivo, si procede con la spedizione.
Se l’esito della verifica è negativo, la consulenza termina con la redazione di un programma di misure di intervento per l'anno corrente. Questo programma ha lo scopo di portare l’azienda al livello richiesto per poter completare i modelli in futuro. La consulenza quindi non si limita solo a una verifica, ma offre anche soluzioni pratiche per migliorare la situazione aziendale.
La spedizione dei moduli OT20 o OT23 all’INAIL è responsabilità dell’azienda, che può inviarli per posta raccomandata A/R o on-line. Anche il consulente del lavoro può occuparsi di questa spedizione, assicurandosi che tutto venga inviato correttamente all'INAIL territorialmente competente per la sede o le sedi aziendali.
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001