Home / Servizi / ANTINCENDIO / Consulenza / Consulenza Antincendio Preliminare assoggettabilità VV.F.
Consulenza Antincendio Preliminare assoggettabilità VV.F.
CONSULENZA TECNICA per Valutazione Preliminare delle condizioni di assoggettabilità ai controlli dei Vigili del Fuoco Vigili del Fuoco (D.P.R. 151/11)
art. conantpre
Il sopralluogo presso la sede oggetto di nuovo insediamento, o l'analisi di fotografie e disegni, sarà effettuato per valutare la necessità di assoggettamento ai controlli dei Vigili del Fuoco. L'obiettivo è determinare il livello di prestazione richiesto e la classe di resistenza al fuoco da rispettare. In base a questa valutazione preliminare, si definirà se è necessaria una pratica di prevenzione incendi.
La valutazione comprenderà vari aspetti, tra cui la resistenza al fuoco delle strutture, le ipotesi di protezione, i materiali da utilizzare, e i costi stimati per gli adeguamenti necessari. Saranno inoltre considerati i requisiti per l'impianto elettrico e l'adduzione del gas, comprese eventuali installazioni di sganciamenti per la sicurezza. Sarà prevista la predisposizione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi e l'inserimento di estintori.
Alcune prestazioni sono escluse dall'offerta, come le certificazioni di resistenza al fuoco delle strutture, il rilievo e il progetto di impianti elettrici e termici non legati alla prevenzione incendi, e le prove funzionali o i collaudi di impianti esistenti.
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001