Home / Servizi / SICUREZZA IMPIANTI / Impianti in pressione / Consulenza rilievo impianto in pressione
Consulenza rilievo impianto in pressione
Consulenza per il rilievo delle linee (piping) di aria compressa installate negli stabilimenti produttivi ai sensi del D.M. 329/04
art. imppreril
Il sopralluogo presso il sito aziendale riguarda la rilevazione degli impianti di aria compressa, partendo dalla centrale di produzione fino ai punti terminali di prelievo, inclusi innesti rapidi e macchinari. Verranno misurati i diametri delle tubazioni, le caratteristiche dei serbatoi e dei compressori, compresa la presenza di valvole di scarico e disoleatori. Questi dati saranno raccolti e riportati in tavole tecniche in formato dwg.
Durante il rilievo, saranno considerate anche eventuali linee di trasporto di altri gas compressi o fluidi, ma queste non sono incluse nell’offerta corrente. L’azienda dovrà fornire una piantina della sede, l'elenco delle attrezzature e impianti alimentati ad aria compressa, se disponibili, per agevolare l'operazione.
Infine, per la fase di rilievo delle tubazioni, sarà necessaria la disponibilità di una piattaforma aerea e un operatore qualificato dell'azienda per accompagnare il tecnico nella rilevazione. L’uso della piattaforma sarà richiesto solo dove non è possibile rilevare da terra.
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001