Home / Servizi / SICUREZZA AZIENDA / Valutazione dei rischi / Documento Valutazione dei RISCHI (classico) - aggiornamento
Documento Valutazione dei RISCHI (classico) - aggiornamento
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.) per la salute e la sicurezza durante il lavoro redatto ai sensi degli artt.17, 28 comma 2 e 3 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. per inglobare la sede e valutare il rischio di nuovi reparti – obbligatorio dal 27/11/1994
art. dvragg
La consulenza per l'aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori durante il lavoro comprende la revisione della relazione sui rischi, con l'aggiornamento delle schede specifiche per ogni reparto produttivo e attività lavorativa. Questo processo include l'aggiornamento delle valutazioni dei rischi per la salute e la sicurezza, delle macchine e delle attrezzature di lavoro, nonché dei corsi di formazione e dei Dispositivi di Protezione Individuale necessari per i lavoratori.
L'aggiornamento del documento di valutazione dei rischi è necessario in caso di modifiche nel ciclo produttivo, orari di lavoro, reparti, mansioni, introduzione di nuove attrezzature o modifiche nelle fasi operative, e ampliamenti o ristrutturazioni dell'edificio. Il processo richiede l'invio di documentazione dettagliata, tra cui visure aggiornate, piantine, elenchi del personale e delle attrezzature, risultati delle visite mediche, e altri documenti pertinenti che consentano una completa comprensione dell'azienda.
Sono escluse dall'aggiornamento le valutazioni che richiedono strumenti di misura specifici, come l'esposizione al rumore, alle vibrazioni, o ad agenti chimici. Queste valutazioni saranno oggetto di offerte economiche specifiche. Inoltre, l'aggiornamento non prevede la stesura di prescrizioni per la bonifica delle criticità rilevate durante il sopralluogo. Tuttavia, è possibile richiedere a Safetia una relazione dettagliata sulle inadempienze aziendali.
![](/media/thumb.php?src=dvragg.jpg&w=800&h=530)
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001