Vuoi diventare un partner di Safetia? Clicca qui ora
Home / Servizi / SICUREZZA AZIENDA / Incarichi / Incarico di ASPP esterno (avvio contratto)

Incarico di ASPP esterno (avvio contratto)

Svolgimento attività di Assistenza al vostro responsabile del servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.) mediante incarico di A.S.P.P. (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) con i compiti previsti dall’art. 33 del D.Lgs. 81/08 nell’ambito della salute, sicurezza ed igiene nel luogo di lavoro, prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.
art. asppe
 
L’attività di consulenza prevede sopralluoghi periodici per identificare nuovi fattori di rischio e aggiornamenti delle valutazioni ambientali. Saranno elaborate procedure di sicurezza e istruzioni operative, con verifiche periodiche e aggiornamenti normativi per garantire la conformità.
 
Verranno proposte soluzioni per la sicurezza delle attrezzature e dei locali, con consulenze per la gestione dei DPI e la documentazione di sicurezza. La collaborazione con il RLS e la formazione dei dipendenti completano l’assistenza, garantendo supporto durante le riunioni e i sopralluoghi.
 
Il servizio include aggiornamenti e supporto tecnico al Datore di Lavoro, senza deleghe o responsabilità dirette. Le eventuali non conformità saranno gestite con indicazioni operative mirate, e i tecnici proporranno soluzioni alternative per migliorare la sicurezza interna.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
Nome
Email
Messaggio

Acconsento alle condizioni indicate nella privacy policy

Scarica Documenti

Compila il form per ricevere gratuitamente i nostri fac-simili




Acconsento alle condizioni indicate nella privacy policy



Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno



Attivi da
oltre 20 anni



97% dei corsi
confermati



Ente certificato
ISO 9001

Novità e Info per te