Assistenza a RSPP interno
Svolgimento attività di assistenza al vostro responsabile del servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.) interno con i compiti previsti dall’art. 33 del D.Lgs. 81/08 nell’ambito della salute, sicurezza ed igiene nel luogo di lavoro, prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.
art. rsppa
Il servizio prevede sopralluoghi periodici presso la sede operativa per identificare nuovi fattori di rischio e segnalare la necessità di indagini o aggiornamenti del Documento di Valutazione dei Rischi. Viene fornita consulenza sulle nuove disposizioni normative e sulle misure preventive.
Il supporto include la revisione delle Procedure di Sicurezza, la valutazione dei DPI, la gestione degli appalti e il coordinamento con il RLS. I sopralluoghi consentono di monitorare la conformità alle norme e proporre eventuali azioni correttive. Sono previste anche verifiche e formazione specifica per il personale.
L’assistenza comprende il supporto al Datore di Lavoro tramite aggiornamenti normativi, risposte a quesiti tecnici e verbalizzazione dei sopralluoghi. La responsabilità dell’azienda è garantire la trasmissione puntuale delle informazioni e attuare le soluzioni proposte per garantire la sicurezza.
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001