Vuoi diventare un partner di Safetia? Clicca qui ora

Qualifica dei saldatori

Qualifica dei saldatori in accordo alle norme ISO 15614 e ISO 9606
art. sallav
 
L'attività consiste nell'assistenza al personale di saldatura durante l'esecuzione dei saggi di prova di un giunto saldato, in conformità con i parametri di una WPS (Welding Procedure Specification). I giunti preparati vengono inviati a un laboratorio prove per l'esecuzione dei test necessari. Se i test hanno esito positivo, l'ingegnere responsabile emette la certificazione per il personale di saldatura coinvolto.
 
Per svolgere le operazioni di qualifica, l'azienda deve fornire vari mezzi, tra cui banchi di lavoro, saldatrici, provini di materiali specifici per la prova, gas tecnici e fili o elettrodi da saldatura. Inoltre, è necessario presentare documenti come copie delle carte d'identità dei saldatori. L'impegno richiesto per ogni saldatore durante le operazioni di qualifica è di circa un'ora.
 
Sono esclusi dal servizio i costi relativi alle prove di laboratorio sui provini di saldatura, i quali vengono gestiti separatamente da un laboratorio prove accreditato. Questi costi saranno calcolati a parte e non sono inclusi nell'assistenza fornita per la qualifica del personale di saldatura.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
Nome
Email
Messaggio

Acconsento alle condizioni indicate nella privacy policy

Scarica Documenti

Compila il form per ricevere gratuitamente i nostri fac-simili




Acconsento alle condizioni indicate nella privacy policy



Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno



Attivi da
oltre 20 anni



97% dei corsi
confermati



Ente certificato
ISO 9001

Novità e Info per te