Home / Servizi / SICUREZZA MACCHINE / Pratiche Macchine e Impianti / Mantenimento e adeguamento del sistema di gestione del fascicolo tecnico del fabbricante
Mantenimento e adeguamento del sistema di gestione del fascicolo tecnico del fabbricante
Assistenza per il mantenimento e l’adeguamento del sistema di gestione gestione del fascicolo tecnico del fabbricante
art. ftman
Il servizio di consulenza per l'adeguamento e il mantenimento del Sistema di Gestione del Fascicolo Tecnico del Fabbricante include diverse attività. Tra queste, l'adeguamento della documentazione del Fascicolo Tecnico alle normative vigenti e il riesame dei requisiti tecnici e della costruzione. Verranno condotte verifiche ispettive interne da parte di personale qualificato e controlli visivi sulla produzione per assicurare la conformità della documentazione alle leggi in vigore.
L'attività comprende anche l'aggiornamento della modulistica e la verifica della corretta compilazione da parte degli operatori coinvolti. La consulenza fornirà supporto per risolvere eventuali non conformità interne, reclami da fornitori e clienti, e stabilire azioni correttive. Sarà previsto l'affiancamento del Responsabile del Sistema di Gestione del Fascicolo Tecnico e degli operatori per implementare gli adeguamenti necessari, con formazione e informazione sul corretto svolgimento delle attività critiche.
In caso di necessità di ricertificazione, il servizio offre assistenza durante le verifiche periodiche dell'ente certificatore. Tuttavia, sono escluse alcune attività, come l'elaborazione delle relazioni di calcolo e i test di laboratorio, che richiederebbero incarichi separati. Inoltre, l'acquisto di aggiornamenti periodici delle norme di prodotto sarà discusso con il cliente e sarà a suo carico. Questo approccio garantisce che il Fascicolo Tecnico sia sempre aggiornato e conforme alle normative.
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001