Redazione Autorizzazione Unica Ambientale
Redazione della Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) (D.Lgs.152/06)
art. aua
La consulenza sarà rivolta all'elaborazione e alla presentazione telematica della documentazione necessaria per ottenere l'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) presso il SUAP del Comune, per lo stabilimento situato in via... La documentazione comprenderà l'analisi delle emissioni in atmosfera derivanti dall'impianto di aspirazione dei fumi di saldatura e la gestione degli scarichi delle acque meteoriche raccolte dall'area esterna dello stabilimento.
Per preparare la documentazione, saranno effettuati vari sopralluoghi presso lo stabilimento per raccogliere dati e informazioni dettagliate. Questo include la descrizione del ciclo produttivo, le postazioni di lavoro, le attrezzature utilizzate e i materiali impiegati, come ferro, acciaio e gas per saldatura. Verrà anche valutata la documentazione relativa all'impianto di abbattimento esistente, inclusa la portata dell'aspiratore, i filtri utilizzati, i diametri delle tubazioni e l'altezza.
Inoltre, verrà verificata la presenza di impianti di riscaldamento nei luoghi di lavoro e le relative emissioni. L'estratto catastale del sito sarà acquisito per completare la documentazione. Tutti questi dati saranno essenziali per garantire che lo stabilimento rispetti le normative ambientali e per facilitare l'ottenimento dell'AUA, contribuendo a un'efficace gestione delle emissioni e degli scarichi.
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001