Home / Servizi / AMBIENTE / Aria/Rumore / Campionamento e analisi Emissioni in Atmosfera con analisi ogni 5 anni.
Campionamento e analisi Emissioni in Atmosfera con analisi ogni 5 anni.
Redazione della pratica autorizzativa per l’Emissione in Atmosfera (D.Lgs.152/06 parte V art. 269 comma 2)
art. emiatmcam5
La documentazione richiesta dall'Ufficio Ambiente della Provincia sarà redatta in diversi punti. Essa comprende una scheda informativa generale, la descrizione del progetto dell'impianto e delle tecniche adottate per limitare le emissioni in atmosfera. Inoltre, verranno specificate la quantità e la qualità delle emissioni e i dettagli sui combustibili utilizzati, in conformità con il D.Lgs. 152/06.
Oltre alla documentazione tecnica, saranno elaborate delle tavole grafiche basate sui disegni forniti, includendo la planimetria dello stabilimento e particolari tecnici dell'impianto, insieme a una planimetria generale che mostri la distanza da insediamenti vicini. Viene richiesto anche un estratto del Piano Regolatore Generale per confermare l'ubicazione dell'impianto.
Prima di procedere con le attività, è essenziale verificare la compatibilità urbanistica del sito con il nuovo impianto presso l'ufficio Urbanistica del Comune. Questo è necessario per evitare incompatibilità, come l’eventuale classificazione dell'area come residenziale o commerciale, che potrebbe impedire la realizzazione dell’impianto.
Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati
Ente certificato
ISO 9001