Chi siamo

Con un’esperienza ventennale nell’ambito della sicurezza, in Safetia ci proponiamo di aiutarti in tutte le attività quotidiane legate al mondo del lavoro.

Lo facciamo grazie alla nostra esperienza che si sviluppa in molti servizi e processi di formazione per ogni tipo di attività e rischio.

Ogni mansione, infatti, ha le sue criticità che molto spesso vengono sottovalutate, fino al momento in cui può essere troppo tardi.

In Safetia abbiamo l’obiettivo di individuare i rischi garantendoti di svolgere il lavoro in perfetta sicurezza e serenità affinché tu possa tranquillamente tornare a casa ogni sera dalla tua famiglia.

Il nostro team è composto da ingegneri e figure altamente esperte e qualificate che, pur provenendo da settori diversi, condividono l’obiettivo ultimo di rendere il luogo di lavoro un posto sempre più sicuro.

Siamo lavoratori e abbiamo famiglie a nostra volta. Per questo facciamo dell’empatia uno dei nostri valori fondamentali poiché ci permette di collaborare con comprensione, entusiasmo e trasparenza per raggiungere il massimo livello di efficacia e affidabilità.

Safetia. Sicuri di lavorare ovunque, sempre.

I nostri numeri

(attività 2004-2021)
9000
Documenti di valutazione dei rischi
450
Incarichi esterni di R.S.P.P.
900
Incarichi di Coordinatori di cantiere
250
Piani HACCP e REC esterno
6000
Datori di lavoro, Dirigenti e Preposti formati
24000
Lavoratori formati e addestrati
3600
Lavoratori con formazione alimentaristi
350
Sistemi di gestione: qualità - ambiente - sicurezza - saldatura - etica
SAFETIA ABILITAZIONI E ACCREDITAMENTI

 Iscrizione Ordine degli Ingegneri, all’Ordine degli Archietti, al Collegio dei Geometri, al Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, all’Ordine degli Agronomi, ecc
 Addetti / Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP/RSPP) in attuazione del D.Lgs. n°195/03, che integra il D.Lgs. n°626/94, e dell’Accordo Stato, Regioni, Provincie Autonome di Trento e Bolzano n°2407 del 26 gennaio 2006, aggiornato con il D.Lgs. 7/7/2016, MODULI A, B e C per tutti i Macrosettori di Attività (ATECO) dal n°1 al n°9, dal Giugno 2007, mantenimento della qualifica con aggiornamento periodico.
› Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP), Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE) dei cantieri temporanei o mobili, in attuazione del D.Lgs. n°494/96, aggiornato dall’Allegato XIV del D. Lgs. 81/08, mantenimento della qualifica con aggiornamento periodico.
› Professionisti di Prevenzione incendi e Iscrizione alle liste del Ministero dell’Interno ai sensi del D.Lgs. 139/06 ( ex L. 818/84 ) per l’emissione di certificazione in materia di prevenzione incendio.
› Docenti formatori qualificato ai sensi del D.I. del 6/3/2013 e per l’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 per i Datori di Lavoro, Lavoratori, Preposti e Dirigenti, e relativi aggiornamenti quinquennali, nel particolare per:

  • Datori di lavoro che ricoprono l’incarico di RSPP di 16-32-48 ore con contenuti secondo Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, per tutti i settori;
  • R.L.S. di 32 ore con contenuti art. 2 D.M. 16/01/97 e Art.37 comma 11 D.lgs.81/08, per tutti i settori;
  • Preposti di 8 ore e Dirigenti di 16 ore con contenuti secondo Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, per tutti i settori, per tutti i settori;
  • Lavoratori formazione generale di 4 ore e specifica rischio basso-medio-alto di 4-8-12 ore con contenuti secondo Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, per tutti i settori, per tutti i rischi;

› Docenti formatori qualificato ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 sulle attrezzature di lavoro che richiedono una specifica abilitazione da parte dei lavoratori, e relativi aggiornamenti quinquennali, nel particolare per:

  • attrezzature di lavoro che richiedono una specifica abilitazione con contenuti secondo Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012, per tutte le attrezzature di lavoro (piattaforme di lavoro mobili elevabili, gru a torre, gru mobile (autogru), gru per autocarro, carrello elevatore industriale semovente con conducente a bordo, trattori agricoli o forestali, macchine di movimento terra (escavatori idraulici, escavatori a fune, pale caricatrici frontali, terne, autoribaltabile a cingoli, pompa per calcestruzzo);

› Ispettori PED (Pressure Equipment Directive) con attestato di qualifica di Ispettore per le ispezioni e verifiche periodiche di impianti/ apparecchi a pressione secondo direttiva PED 97/23/CE per Istituto Giordano spa, dal 2006;
› Auditor di prima, seconda e terza parte per i sistemi di gestione per la qualità ISO 9001, ambiente ISO 14001, sicurezza OHSAS, qualità in saldatura ISO 1090.
› International Welding Engineer, Level 2-3 ISO 9712

Libri pubblicati
ADEMPIMENTI OBBLIGATORI PER LE AZIENDE CHE COMMERCIANO, PRODUCONO E INSTALLANO INSEGNE – Percorsi per la conformità dell’azienda
Coautore del libro per A.I.F.I.L. Nazionale (Associazione Italiana Fabbricanti Insegne Luminose)

CLIENTI

CONTATTACI